HOSTGUESTcasetta

Articoli del Blog

Torna al Blog

01/12/2016, 16:54





 Non c’è turista che venga in Sicilia senza fare tappa a Taormina, città internazionale



Su Taormina si dovrebbero scrivere libri, una semplice recensione non le rende merito!! Non è semplicemente bella, è un incanto! Romani, arabi, svevi, francesi, tante furono le dominazioni che contribuirono a trasformare un promontorio roccioso 200 mt. a strapiombo sul mare in quello che è considerato uno dei siti turistici internazionali di maggiore rilievo. 
Cercherò di arricchire i vostri sensi tentando di spiegarvi le sensazioni che si provano quando si cammina in quel luogo. Immaginate un corso affollatissimo, gente che parla, bambini che giocano, persone sedute ai tavoli dei ristoranti, un via vai incessante di turisti e intanto....una pace, un ordine, una serenità che solo pochi posti riescono a dare. Taormina centro non è attraversato dalle auto quindi quando si oltrepassa Porta Messina o Porta Catania ci si lascia dietro tutta la frenesia e lo stress tipici dei luoghi affollati e si entra in un altro mondo!Tutto in pietra bianca, dalle chiese alle case agli alberghi, la vostra vista si sazierà di balconi fioriti, vicoli dalle inaspettate sorprese, terrazze panoramiche mozzafiato e non solo.....il vostro olfatto sarà pervaso dai profumi di buganvillea e siepi odoranti. 
Tra storia e modernità la vostra macchina fotografica immortalerà un caleidoscopio di immagini, e il vostro grandangolo non sarà mai abbastanza grande da contenere tutto il panorama che appare da Piazza IX Aprile...l’Etna, la Baia di Giardini Naxos fino alle coste calabresi nelle giornate limpide.Taormina è soltanto un paesaggio, ma un paesaggio in cui si trova tutto ciò che sembra creato sulla terra per sedurre gli occhi, la mente e la fantasia Visitate Taormina senza tralasciare nulla, non limitatevi alla sola passeggiata lungo il corso principale, le sorprese si nascondono a pochi passi da lì! 


1
Create a website